Giunti al nono anno di gestione, il centro ricreativo di valle è diventato un luogo di incontro fondamentale per la nostra comunità e per le realtà vicine che possono godere dei servizi offerti. La struttura si compone di due edifici: uno dedicato alle attività sportive, inaugurato nel 2010, l’altro riservato alle attività culturali e ricreative, aperto a giugno 2018.

Il palasport ha un campo da gioco multisport di 800 mq ed un’attrezzata palestra Fitness. Una sala massaggi ed una cabina Physiotherm completano l’offerta. Il nostro personal trainer Nicola coordina le attività della struttura. In essa trovano spazio la maggior parte delle associazioni sportive della zona, che vi accedono gratuitamente o con tariffe agevolate, e chiunque voglia praticare un’attività sportiva.

Il centro ospita ogni estate blasonate squadre. Tra le più importanti figurano la Nazionale Italiana Basket e la Nazionale Italiana Sci Fondo maschile, la Vanoli Basket Cremona e la Scaligera Basket.

Il 19 giugno 2018 è stato inaugurato il bar nella sua sede definitiva: l’edificio dedicato alle attività ricreative. Flavia è responsabile della gestione e insieme ad Alberta, Monica, Alessandra, Nicole, Carlotta, Claudia e Carla assistono gli ospiti nell’accogliente struttura.

Numerosi sono gli appuntamenti che vengono proposti nell’auditorium del Centro, che gode di un’ottima acustica e comode poltrone.

Nella stagione estiva molti eventi vengono organizzati nel piazzale esterno. Ampia è la zona adibita a verde, fra i campi da tennis in terra battuta ed il campo da beach volley.

A fianco al bar un sala con annessa cucina permette sia a privati che ad associazioni di organizzare cene e banchetti fino ad un massimo di 150 persone